Eccoci nuovamente a parlare di riciclo e di ecologia.
Sì perchè l’azienda Box Play si è inventata un’idea tanto semplice, quanto utile e originale: degli stickers realizzati con carta al 100% riciclata, con i quali rivestire ogni tipo di scatola, dalle scatole per i fazzoletti, a quelle per le scarpe, alle scatole del latte, fino ai rotoli di scottex e cartaigienica.
Di scatole e rotoli in fondo, ne abbiamo le case piene. E invece di buttarle, si potrebbero effettivamente rivestire in maniera originale per riutilizzarle in mille modi. In questo modo avremo nuovi contenitori per giochi o pennarelli o creeremo dei veri e propri giocattoli….il tutto nel rispetto dell’ambiente e all’insegna del risparmio.
Questi stickers costano dai 4 ai 10€, a seconda del tipo di adesivo e potete acquistarli qui
Ma, poche chiacchere! Lascerò che siano le immagini (solo alcuni esempi di tutta la gamma disponibile) a parlare e ad ispirarvi per le vostre scatole 🙂
I CONTENITORI DEL LATTE si possono trasformare in mucche, camion e personaggi per giocare e inventare storie:
Le SCATOLE DELLE UOVA possono trasformarsi in un pianoforte giocattolo o in un contenitore per pennelli e acquarelli ad esempio:
I ROTOLI DI CARTAIGIENICA possono diventare un animale e addirittura un binocolo:
I ROTOLI DI SCOTTEX possono trasformarsi in un simpatico bassotto, oppure, assolutamente geniale, nei birilli del bowling:
E con LE SCATOLE DA SCARPE o LE SCATOLE DEI CEREALI, potete scatenare la fantasia come volete e creare giocattoli o contenitori:
Buon divertimento a tutti 🙂
valina says
bellissimi questi stickers…ma dove si comprano? trovo solo siti per la vendita in USA..grazie!
akari says
Ciao Valina purtroppo li vendono solamente all’estero ma ci sono 3/4 negozi online che fanno spedizioni internazionali su richiesta ad es qui http://blackeyedgreen.com.au/category_77/Let-me-Play.htm