In questi giorni di feste, in una rara giornata senza pioggia, siamo riusciti a farci una bella passeggiata nel centro di Roma e siam giunti fino alla gremitissima Piazza Navona, e dopo rapido slalom tra bancarelle e passeggini ne siam anche fuggiti!
Ci siamo rifugiati in un piccolo ma veramente grazioso bar alle spalle della piazza, in Via Del Governo Vecchio, prezzi onesti e servizio super: addirittura il saccottino caldo con scritta personalizzata al cioccolato per tigre!
Di fronte una libreria curata ed invitante. Non ho resistito e sono entrata: in primo piano diversi libri pop-up, in assoluto tra i miei preferiti. A casa ad esempio abbiamo i pop-up book di David Carter, ABC3D Marion Bataille, oppure la Storia dell’Universo di Neal Layton che con tigre guardiamo e leggiamo tutte le sere.
Insomma in questa piccola libreria ho trovato PopVille di Boisrobert Anouck e Rigaud Louisun, un delizioso libro pop-up, in cui si racconta l’evoluzione di una città, a partire da una piccola chiesina cui si accede con un’unica strada ricca di alberi e verde, fino a diventare una grande metropoli con fabbriche, treni e tralicci e pochissimi spazi verdi però. Un libro semplice, che si presta a diverse forme di racconto ed interpretazione.
PopVille è entrato subito a far parte delle nostre letture quotidiane, chissà che non accada lo stesso per voi!
Se vuoi acquistare questo libro utilizza il link di seguito e aiuterai il nostro sito a crescere:
Popville su Amazon.it
Grazie!
Link Utili:
– Scheda libro PopVille
– Corraini editore
– libreria AltroQuando
– ABC3D di Marion Bataille
– Pop-up book di David Carter
– Le illustrazioni di Neal Layton
silvia says
@Akari: mi piacerebbe venire sabato ma Lau è durata poco all’asilo…ha di nuovo raffreddore e un principio di congiuntivite, quindi non so se la faccio uscire. Oltretutto la notte è davvero difficile.Oggi la tengo a casa e vediamo come va….sigh!
akari says
@Silvia: librerie vicine potrebbero essere Arion a via Ojetti, oppure le classiche Feltrinelli, Fnac.
Però se cerchi libri particolari, librerie dove la scelta è curata, sentita, forse devi allontanarti un pochino, ma poco è, e provare il Brucalibro a via Nemorense, oppure la Girandola al nuovo salario.
Poi ti suggerisco un bel post di Letizia proprio sui libri http://bilinguepergioco.com/2010/01/12/come-trovare-i-migliori-libri-per-bambini-in-inglese-francese-o-qualsivoglia-lingua/
Ovvio che sono sempre e piacevolmente disponibile per un giro insieme!
Anzi venite sabato alla casina di raffaello? anche li libri interessanti e incontro mamme bimbi 😉
silvia says
Ciao Ary! Ripresa la quotidianità del lavoro, vi leggo di più!
Ancora non mi sono fatta una cultura in materia. Per ora Lau si diletta a “mangiare” gli angoli gommosi di un libro di stoffa sugli animali che ha, ma quando le leggo le due righette scritte in rima vedo che lei inizia a seguire con il ditino e le piace sentire i versi degli animali che le faccio.
Libri, autori ed editori per me sono tutti sconosciuti, ma volendo iniziare a prenderle qualcosa, oltre la libreria in centro che hai già segnalato (un pò lontanina), dove posso guardare, magari anche vicino casa????
Antonella says
che meraviglia
a proposito di libri ho indetto un BOOK candy..se ti va passa dal mio blog e partecipa
http://attimidiletizia.blogspot.com/2010/01/book-candy-per-iniziare-bene-lanno.html
ciao
Antonella
Ele says
mi sa che ho capito quale libreria 🙂
adoro i libri pop up, e quelli per bambini♥