Domenica 13 Aprile noi mercatine saremo a Milano per la settimana del design (#milanodesignweek) a presentare le nostre Lavagne Adesive Giganti. Le conoscete vero? Ve le abbiamo raccontate in più di un’occasione: qui ad esempio e anche qui.
Per la prima volta il Salone del Mobile non sarà per noi solo un momento di ricerca e conoscenza ma anche una vera e propria presentazione del nostro impegno nel settore.
Partiremo giovedì mattina con un treno che ci porterà dritte dritte in Stazione Centrale e da lì subito dirette al #Kidsroomzoom, lo spazio dove abbiamo scelto di esporre.
Siamo molto emozionate e soprattutto indaffarate ma a dir la verità ci duole rinunciare ad un evento che si terrà qui nella nostra cara Roma.
Siamo felici di parlarne ma, accidenti, avremmo proprio voluto esserci… occasione persa ahinoi ma siamo sicure si ripeterà perché davvero utile e interessante.
Sto parlando di “ce l’ho ce l’ho mi manca“, manifestazione tutta dedicata allo scambio del baratto consapevole dei giocattoli per bambini che si terrà appunto nella giornata di Domenica 13 Aprile 2014 dalle 11.00 alle 19.00 presso il Circolo Ricretivo Caracciolo di Roma, quartiere Prati.
Tutti i partecipanti, i bambini si intende non dovete esser voi genitori a scegliere i giochi da barattare con gli altri, avranno la possibilità di presentarsi all’ingresso della manifestazione con tutti quei giocattoli che non usano più. Saranno accolti dai clown (dottori) impegnati da diversi anni con l’ospedale pediatrico romano Bambino Gesù nel promuovere il valore terapeutico e salutare di una risata. I volontari dell’associazione “La carovana dei sorrisi” che ritireranno i giocattoli consegnando ai piccoli fornitori delle monete simboliche di un valore il più possibile equivalente al materiale che è stato messo a disposizione per il baratto. Con i gettoni i bambini potranno scegliere tra tutti i giochi messi a disposizione nell’area baratto. I giocattoli che non verranno scambiati verranno raccolti e donati ai reparti di pediatria degli ospedali.
Nel corso della manifestazione sarà inoltre presente un mercatino family friendly, laboratori gratuiti per bambini e degustazioni di cibo sano e genuino per grandi e piccini.
Ad orchestrare il tutto saranno Priscilla e Francesca, due mamme e fondatrici di Roma-Family Welcome– il primo blog+guida della Roma “family friendly” che ambisce a diventare parte di un grande circuito, prima sul territorio italiano, poi europeo e internazionale e con la collaborazione di Ti Cucino Io, un’associazione culturale che organizza laboratori di cucina per bambini in tutta Roma.
Priscilla e Francesca sono supportate da tante mamme amiche che collaborano con loro al successo del progetto: Ebba, Alessia, Antonia e ancora Chicca, Sara, Flaminia, Paola, Manuela che ci raccontano di una Roma ai bambini, alle famiglie e alla mamme.
Dagli eventi più interessanti ai luoghi da visitare: biblioteche, bar, ristoranti, negozi, e-commerce e attività, parchi gioco, ludoteche, musei ed eventi in una ricerca costante di luoghi, percorsi e iniziative con un occhio di riguardo alla sostenibilità dello stare insieme grandi e piccini.
A noi Roma-Family Welcome piace davvero. Ci piacciono Priscilla e Francesca. Ci piace l’idea che raccontino una Roma dedicata alle famiglie con bambini. Vi consigliamo di tenerle d’occhio e di partecipare all’appuntamento di Domenica 13 Aprile al Circolo Ricreativo Caracciolo in Via Francesco Caracciolo 23A a Roma.
Reader Interactions