“Un post per San Valentino? Ma cosa c’entra con noi? Non è una festa per genitori e bambini” mi dice Moma, è una roba da innamorati.
Ecco io sono cresciuta leggendo le strisce dei Peanuts e Charlie Brown e la ragazzina con i capelli rossi a cui non riesce per timidezza a dare la sua “valentina”…. A me sembra da sempre che negli USA la festa di san Valentino è una occasione per dire a chi vuoi bene che appunto gli vuoi bene, amici, parenti ed innamorati… ed infatti li si fanno tanti lavoretti e tanti bigliettini da consegnare a mamma papà amichetta e amichetto del cuore, nonni e magari anche il cane o il canarino!
Perché importiamo di tutto dagli USA ma non questo concetto che è tanto più bello? Mha…!
E quindi dquattro “lavoretti” made in USA – sono facilissimi ma li ho trovati su due blog americani e quindi li propongo così – da fare con i bambini proprio oggi se vi va:
- Un classicone, lo stampo con le patate in questo caso a forma di cuore, come fare? una patata un coltello uno stampino per i biscotti a forma di cuore per incidere la patata. Visto su Homemadeserenity che a dirvela tutta mi sembra interessante anche per altri tutorial
- La “valentina” farfalla con il chupa chups, questo più che altro perché è goloso , gli occhietti possono anche esser fatti con della carta!
- Un tubo fatto di carta o quello della carta igienica, colori e cuori ritagliati dalla carta per un pupazzetto per i più piccoli. Visto su Sweet and Lovely Crafts.
- Dei cuori realizzati con dello spago colorato o della rafia o della lana nei colori rosso, fucsia, rosa, avvolti su un supporto di cartoncino o legno se siete abili. Visto su 2 little hooligans.
That’s it ^__^
Reader Interactions