Oggi vi parlo di un passeggino leggerissimo, super-maneggevole e ultra-pieghevole.
Vi capita mai di dover uscire con il bambino più piccolo di corsa magari per andare a prendere il fratello a scuola e già che ci siamo si potrebbe anche fare la spesa ed approfittarne perché no per fare un salto al parco giochi però non dimentichiamoci che abbiamo appuntamento dal pediatra alle 18? A me spesso purtroppo! E il passeggino me lo porto dietro costantemente, su e giù dal bagagliaio della macchina, su e giù, su e giù più volte al giorno.
Ecco il passeggino di cui vi parlo potrebbe alleggerire questi momenti.
WIP, marchio storico di attrezzature sportive di alto livello, fucina di tecnologia per la lavorazione dei profili metallici in lega leggera, con oltre 50 anni di esperienza, ha coniugato design e tecnologia italiana con la nuova creazione innovativa ed esclusiva: il passeggino Metrò.
Disegnato da Edoardo Perri, ha forme essenziali che lo rendono compatto e pratico grazie all’innovativo sistema di apertura e chiusura progettato con la collaborazione del Politecnico di Torino. Ha un telaio in tubolari di alluminio per la massima leggerezza, maniglione ergonomico regolabile, freno centralizzato e seduta ergonomica adatta dai 6 mesi ai 4 anni (però no vi prego a 4 anni fateli camminare da soli!) completa di cuscino cervicale realizzata con il contributo dell’università di Udine, la fodera è in tessuto tecnico Climate Comfort lavabile e intercambiabile. Queste sono solo alcune delle caratteristiche più innovative ed originali di Metrò.
E mi piace anche perché è un prodotto completamente Made in Italy, che nonostante tutto alcune cose le facciamo proprio bene!
Dovrebbe essere messo in vendita proprio a giorni, quando ho scritto alla WIP per avere maggiori informazioni mi dissero che la distribuzione era prevista a primavera, il prezzo però non me lo hanno detto….
Ringrazio Fabiana per avercelo fatto conoscere!
link utili:
il sito WipWay dove trovare Metrò il sito non esiste più purtroppo
la brochure in PDF da scaricare
chiara says
Ho mandato una mail direttamente a loro chiedendo di un rivenditore. 980 euro più iva per essere precisi. Hanno due colori disponibili e quindi ti fanno un po’ di sconto ( ma pagando l’iva extra lo sconto non c’è più). Peccato perché mi piaceva molto… ma per me 1000 euro per un passeggino leggero extra da prendere quando non voglio usare quello del mio trio sono troppi. Ora capisco perché non ho mai beccato questo articolo in nessun negozio per l’infanzia. L’unico rivenditore on line che avevo trovato non a caso era giapponese…
akari says
quando gli scrissi io, ai tempi del post, ancora non ne avevano idea, grazie per la preziosa informazione!!
chiara says
1000 euro… euro più euro meno. Direi non propriamente per tutte le tasche purtroppo.
akari says
Ciao Chiara dove hai visto il prezzo?
akari says
Bisogna scrivere a wipmetrò e chiedere loro prezzo e rivenditori
caiazzo felice says
c’e’ tutto ma come si fa a sapere il prezzo e comperarlo?
Federica says
Bello questo, sai che mi ricorda un pò l’insettone (bicicletta) australiano che avevo pubblicato qualche tempo fa 🙂
Bello… qui servono sicuro i ganci 🙂