La prima volta che ho sentito l’esigenza di avere delle piccole etichette adesive da applicare agli oggetti, agli abiti e alle piccole cose di mia figlia è stato quando ho dovuto preparare lo zainetto per l’asilo.
Stephanie Marko e Mª José Rivas, due mamme spagnole imprenditrici hanno di sicuro avuto lo stesso pensiero e hanno realizzato una linea di etichette personalizzate con il nome del bambino ed un numero di telefono utile ad identificare le sue piccole cose. Così è nata Stikets: un’azienda che produce e vende una linea di questi utilissimi piccoli prodotti che è anche un negozio on line: pochi click e in 5 giorni massimo ricevi a casa l’ordine.
Le etichette Stikets hanno caratteristiche diverse a seconda del materiale sul quale devono essere applicate.
Ci sono le etichette per abiti in materiale termoadesivo ultra-resistente che possono tranquillamente essere lavate in lavatrice e anche messe in asciugatrice.
Le etichette adesive invece servono per gli oggetti e sono a prova di lavastoviglie, freezer, microonde e degli agenti atmosferici
Esistono poi le etichette per le scarpe, quelle per le valige, per le borse da viaggio e persino quelle personalizzabili con una fotografia.
Quello che trovo però davvero interessante è la possibilità di stampare le etichette inserendo un simbolo apposito per i bambini allergici!
Basterà inserire il disegno specifico (No grano, No mandorle, No zucchero, No uova, No latte, ecc.) al momento della composizione del proprio set di etichette oltre al colore e al font.
Questa mi pare un’idea davvero intelligente e utile. Immagino di colpo il sollievo di una mamma preoccupata.
Se i prodotti Stikets vi interessano abbiamo una speciale promozione: da oggi fino al 31 gennaio 2015 inserendo il codice fcqt8653 al momento dell’acquisto otterrete un 10% di sconto sul vostro ordine.
Reader Interactions