Oggi faremo un’eccezione.
Solitamente vi segnaliamo prodotti molto particolari, di design, certamente non commerciali, anzi spesso cose fatte a meno in edizione limitata.
Oggi invece vi presento un prodotto della Chicco, una delle marche più note e diffuse per i prodotti del mondo dell’infanzia.
Ho scelto questo seggiolino perchè lo trovo molto intelligente e quindi utile.
Si tratta di un seggiolino da tavolo, che come molti altri in commercio si fissa al piano con due ganci regolabili e che si adatta a tutti i tipi di tavolo. Ma a differenza degli altri, questo che può ruotare di 360°. Un’idea geniale nella sua semplicità!
Si perchè chi ha (o ha già avuto) bambini di 5-12 mesi può sicuramente capire e apprezzare questo oggetto.
Avete presente il momento della pappa? La mamma mette il bambino nel seggiolino davanti alla tavola apparecchiata e intanto comincia a cucinare. Quasi sempre mentre la mamma è ai fornelli il bambino comincia a buttare giù piatti, posate e bicchieri. Ancora peggio è quando la mamma si deve alzare un attimo (magari perchè ha dimenticato di prendere l’acqua) lasciando il piatto pieno davanti al bambino che, regolarmente, impiegherà due secondi a rovesciare tutto per terra. O ancora se il bambino è di spalle e non vede la mamma che cucina, inizia magari a piangere per attirare l’attenzione. Insomma le situazioni sono tante e note…e devo dire che questo seggiolino pensa ad ogni evenienza. A girare il bambino di spalle o di un quarto di giro rispetto al tavolo mentre la mamma cucina. A posizionarlo dritto quando mangia da solo. O anche a girarlo verso di sè nella fase in cui va ancora imboccato, evitando così al genitore di trovarsi in una posizione scomoda.
Ovviamente essendo un seggiolino da viaggio, si può chiudere completamente e trasportarlo in una comoda borsa con maniglie. La stoffa è sfoderabile per permetterne la pulizia.
Non sembra anche a voi una bellissima idea?
Link: Chicco 360° Table Set
Reader Interactions