A Roma esiste un famoso detto popolare che più o meno recita così: “chi ha mamma non piange” e non è difficile capire che si riferisce al fatto che le persone che hanno una mamma che si a prende cura di loro non hanno nulla da temere nella vita.
Alla mamma hanno dedicato film strappalacrime, canzoni e libri.
Lo credo… Il lavoro della mamma è davvero impegnativo e totalizzante come nessun’altra esperienza della vita (almeno a me è capitato così e confrontandomi con altre mamme siamo state tutte d’accordo)
Tra l’altro nessuno davvero può insegnarti a diventare mamma se non l’esperienza… e quella, ragazze mie, te la fai giorno dopo giorno sulla TUA pelle.
Parlare con altre donne che hanno già fatto quel percorso e lo stanno percorrendo è sempre di sostegno e, in certi casi, aiuta a risolvere in maniera più veloce i dubbi o le incertezze che possono nascere quando si hanno dei figli.
Ecco perché ho trovato meravigliosa l’idea di partecipare a Roma a qualcosa di diverso: una settimana di incontri, workshop, laboratori e approfondimenti dedicati a tutte le mamme che sentano il desiderio di conoscere e condividere esperienze di maternità.
Organizzata da FattoreMamma, l’agenzia di comunicazione milanese focalizzata sulle mamme con la quale Mercatino dei Piccoli collabora sin dai suoi primi passi online e da Euroma2 famoso luogo per lo shopping elegante e moderno situato nel quartiere E.U.R. di Roma, la manifestazione si svolge proprio negli spazi del Centro Commerciale dal 2 al 10 maggio 2015.
Il programma è interessante e vario: si sviluppa anche attraverso la partecipazione alle varie attività – tutte gratuite- di donne che nella vita sono riuscite a realizzare i propri progetti con successo grazie al forte impegno; Sono esempi di mamme che a modo loro “ce l’hanno fatta”.
Oltre a questi interventi, le mamme che visiteranno Euroma2 potranno partecipare (gratuitamente) a laboratori creativi con i loro bambini.
Interessante anche l’idea di un concorso aperto a tutte dal titolo “Raccontaci il tuo progetto appassionato” con la premiazione prevista nel pomeriggio del 10 maggio a chiusura della MomsWeek.
Per curiosare il programma completo vi basterà seguire questo link.
Anche io parteciperò in prima persona Giovedì 07 maggio dalle 10.30 alle 12.00 per un talk dal titolo: “Intervista sulla genitorialità nell’ambito della pedagogia”.
Non vi resta, quindi, che passare a trovarci… venite anche sole, troverete molte nuove amiche!
#momsweek #mwroma #euroma2
Reader Interactions