Sono sempre più convinta che la sensibilità dell’essere genitori (non me ne vogliano coloro che non lo sono) sviluppi una maggiore attenzione ai temi etici ed ecologici, una sorta di ritorno alle origini…
Dopo il Roebuck Studio ne è ulteriore prova lo Studio di Laura Higdon, graphic ed interior designer, mamma di due bimbi, che nella progettazione di mobili per bambini recupera le tradizioni e lo stile dei tempi passati, fa grande attenzione nelll’utilizzo di artisti ed artigiani locali, materiali eco-friendly e verdi, colori atossici,
I have learned the importance of environmental responsibility and a deep commitment to sustainability – with every choice, on every level.
I now recognize, as a parent of two, how modeling and teaching these values to our children both through our actions and our purchasing choices is imperative.
Seggioline, tavolini e sgabelli sono ispirati alla creatività ed alla magia del mondo dei bambini, caratterizzati da stampe con motivi delicati, trame e pattern creati ad hoc da Laura.
Al solito essendo articoli artigianali, realizzati e dipinti interamente a mano, creati con materiali selezionati, il costo non si può dire certo economico.
Conoscete realtà simili in Italia?
Link: Lilipad Studio
Reader Interactions