Torniamo oggi a parlare del design scandinavo con la culla dalle forme pulite e lineari, come piacciono a noi mamme del Mercatino dei Piccoli – che vedete nell’immagine.
Si chiama So-Ro, è stata pensata per bambini da 0 ai 6 mesi, e si adatta sia ad ospitare il bambino durante la notte che nel salotto di casa durante le ore del giorno (sempre che la stanza del bambino e la sala siano sullo stesso livello, perchè suppongo non sia proprio facilissima da trasportare in caso di scalini).
E’ realizzata in legno di betulla e noce o anche in bianco laminato in Lituania ed è molto resistente.
La cosa bellissima è che questa culla, che dondola con un movimento naturale e aiuta a rilassare il bambino, viene anche prodotta nella versione gemellare: 2 culle unite per facilitare il contatto tra i due, si può anche inserire un divisorio centrale per farli riposare sicuri durante la nanna.
Lo trovo davvero interessante anche perché, come leggo in rete ci sono mamme che lasciano che i fratellini gemelli dormano nello stesso lettino fino a quando le loro misure glielo consentono. Ecco, forse questa non è una pratica molto sicura, io avrei paura che uno dei due, muovendosi, possa inavvertitamente ostacolare la respirazione dell’ altro.
Voi cosa ne pensate? Avete qualche esperienza in merito? Se vi va avrei piacere di saperne qualcosa in più!
A me una soluzione come quella offerta dalla culla So-Ro conforterebbe e al tempo stesso lascerebbe a loro la possibilità di condividere in maniera del tutto sicura uno spazio nelle ore diurne, durante le quali sarà risulta più semplice controllare la situazione e stargli accanto.
Se aspettate dei gemelli nella vostra famiglia un buon sito sul quale trovare info utili è questo , se poi volete un condividere le vostre esperienze e cercare risposte potete andare su questo forum, se invece vi interessa leggere l’esperienza di un papà alle prese con due gemelle e una terza figlia andate a questo blog
Per acquistare la culla invece andate qui
Reader Interactions