Sarà che sono stata sempre circondata da amiche un pò pazze e sempre pronte a giocare ma io il Furby della Hasbro lo ricordo proprio bene.
Era il 1998, ci eravamo appena diplomate io e Irene, la mia amica più cara.
Ora, non che lei sia proprio un tipo strano ma il Furby é senza dubbio uno di quei classici giocattoli per i quali anche a 20 anni si perde la testa, (ricordate anche quel piccolo ovetto che doveva essere amorevolmente accudito più volte al giorno per evitarne il “decesso” :-/ ?) e così era successo che Irene il Furby era andato a comprarselo. Viola, pelosetto e con quegli occhi giganti e le orecchie ancor di più.
Noi tutti (ndr. io e gli altri amici) ridevamo come pazzi a vederla intenta ad “educare” Furby.
Lei diceva che le faceva tenerezza e anche simpatia: il Furby parlava un linguaggio strano, il furbish.
A dir la verità quello di Irene probabilmente qualche problema deve averlo sviluppato nel tempo perché ogni tanto subiva “imboscate” da parte dei nostri amici ventenni… non proprio teneri.
Evidentemente Irene non è stata l’unica ad innamorarsi di questo giocattolo elettronico visto che è diventato enormemente famoso a livello mondiale e amato dai collezionisti. Un vero fenomeno Pop.
Nel 2005 ne è uscita una riedizione e ora, nel 2013, è stata creata una nuova generazione di piccoli Furby sempre più tecnologici: attraverso un’ App (Android e iOS) è stata migliorata l’interazione con il giocattolo.
Furby matura e cresce imparando con il passare del tempo: dal furbish passa all’italiano, inizia a ballare e a riconoscere i suoi simili.
Se posizionati uno accanto all’altro i Furby parlano e giocano insieme.
Se accarezzato sviluppa un carattere dolce, se “maltrattato” con scossoni e capovolgimenti diventa maleducato e dispettoso (vorrei vedere, aggiungo io!!)
Insomma un’ ingegneria robotica sofisticata e una programmazione digitale che offrono un’esperienza di gioco unica e interattiva tutta dedicata alla generazione dei nativi digitali.
Ora, secondo voi, a Natale potrò regalare il nuovo Furby ad Irene o nel frattempo avrà cambiato idea? 😛
Attendo consigli ma voi prima andate sul sito e la pagina facebook ad informarvi e darmi il vostro parere!
Reader Interactions