Si esatto questo è uno sponsored post. Quando ci hanno contattate per chiederci se eravamo interessate a scrivere un post sui pannolini Huggies abbiamo ragionato parecchio per decidere se fosse il caso o meno di scriverne sul blog del MdP. Però poi la risposta è stata si perché io gli Huggies li uso sul serio fin dai primi mesi di vita di littleG e perché credo nella condivisione di esperienze e situazioni, in fondo è questo il motivo per cui abbiamo creato questo blog!
Fin da subito littleG ha cominciato a crescere rapidamente (dal 55° al 97° pecentile al nono mese….) e sono dovuta passare velocemente alle taglie 3, 4, 5 quelle che non sono più specificatamente dedicate ai neonati.
Dal terzo mese ho avuto problemi con il cambio della notte. LittleG si svegliava piangendo e la trovavo sempre bagnata sul lato cui dormiva. Completamente bagnata. Non era un semplice problema di fuoriscita di pipì. Il pannolino restava proprio asciutto e lei invece era zuppa!
Questo voleva anche dire che la dovevamo completamente svestire e rivestire nel cuore della notte oltre a dover cambiare le lenzuola nel lettino, tutto questo con il fratellino più grande che per fortuna dormiva, ma bisognava trovare una soluzione!
Abbiamo provato diverse marche Pampers, Chicco, Coop, l’importante per noi era risolvere “l’allagamento” notturno e gli unici pannolini con cui la situazione non degenerava sono stati proprio gli Huggies Super Dry. Forse per le barriere laterali elastiche, forse per il tipo di assorbenza, non so, so solo che hanno funzionato! Inoltre non abbiamo mai avuto problemi di irritazioni a cui mi dicono le bambine sono più soggette. Questo perché gli Huggies mantengono:
- bassi livelli di umidità
- temperatura
- rispetto del pH della pelle
Infine ho cercato di documentarmi meglio a livello ecologico ed ho trovato delle interessanti comunicazioni sull’ Huggies Club, in particolare leggo che:
- Oggi circa un terzo del materiale utilizzato nei pannolini Huggies® proviene da materiali naturali.
- Tutte le scatole di cartone utilizzate per trasportare i pannolini e le salviettine Huggies® dagli stabilimenti ai rivenditori sono realizzate completamente in materiale riciclato.
- I pannolini Huggies® sono compatibili con i nuovi metodi di smaltimento dei rifiuti, quali il trattamento meccanico-biologico e il ricavo di energia dai rifiuti.
Mi sembrano delle notizie confortanti e se poi li troviamo in offerta tanto meglio 😉
Reader Interactions