Domenica 5 ottobre alle 11 del mattino presso il Cinema Orfeo di Milano c’è stato un evento “eccezionale veramente”: la presentazione per blogger e giornalisti dei primi episodi della 3a serie di Violetta.
No. Non prendetemi per folle. Datemi ancora una possibilità. Fatemi spiegare nelle prossime righe perché sottolineo con così tanto ardore questa occasione.
Non so se avete presente cosa significa tutto ciò per la mamma di una 8enne pazza per questa serie argentina la cui protagonista è una ragazza adolescente che che da il nome alla serie e che studia per diventare un’affermata cantante.
Mia figlia mi ha pregato in tutti i modi di portarla a Milano, lei è una Vlover (le fans di Violetta si chiamano così) che non si è fatta sfuggire nemmeno il concerto live dello scorso anno qui Roma costringendo mio marito (per questo in aria di Santità) a scorrazzarla tra le prime file del Palalottomatica facendo video di bambine ululanti (e adoranti) e genitori ricoperti di petali di carta a forma di cuoricino (viola naturalmente) che nemmeno al matrimonio di Liz Taylor.
Dopo avermi chiesto in 10 lingue di portarla a #Violetta3Anteprima e quasi pronta per partire alla volta del Nord succede che si accavalla un impegno irrinunciabile e devo chiedere aiuto a Francesca di PeriodoFertile che per l’occasione ci fa da inviata (per MercatinodeiPiccoli e per mia figlia Margherita ancora livida per la rabbia…)
Ecco il racconto di Francesca:
Partiamo da una piccola premessa. Piccola ma assolutamente degna di nota. Io e Violetta siamo 2 universi separati. Di lei sapevo poco, molto poco prima di domenica scorsa quando ho partecipato all’anteprima della terza serie.
Sapevo che praticamente ogni bimba possiede almeno un gadget con il suo faccione, che i miei nipoti ne vanno pazzi e non si perdono una puntata, che ogni preadolescente vorrebbe essere come lei e avere il proprio Leon vicino, che assomiglia molto ad una telenovela argentina ma in chiave teen.
Sapevo che piaceva molto alla mia cognatina 14enne e l’ho invitata ad accompagnarmi all’evento. Durante il viaggio le ho chiesto di raccontarmi per filo e per segno la trama delle prime 2 serie.
Ho capito delle cose riassumibili in: amore, cuoricini, destini, ambizione, invidia, canto&ballo, storie di corna e tante risate.
E con grande curiosità mi sono seduta sulla poltrona del cinema pronta a scoprire il segreto di cotanto successo.Un mix tra una telenovela argentina appunto e un concerto degli One Direction (adesso le Vlovers mi odieranno a morte!), un rimescolamento di amori adolescenziali che ogni ragazzino vorrebbe vivere, le dinamiche di un gruppo di amici che condividono un sogno e si divertono insieme.
Senza spoilerare troppo per non rovinare la sorpresa alle Vlovers (che tanto sapranno già tutto!) l’apertura è tutta per Jeorge aka Leon con la sua “Quanto amore nell’aria”. Lui piace, piace molto (anche a me! :P) e il suo rapporto con Vilù (n.d.a. Violetta) fa da filo conduttore anche nei primi due episodi della terza serie che abbiamo appunto visto in un’anteprima TOP SECRET, con un cinema Orfeo quasi blindato.
Eh già…quanto amore in questa storia. L’amore tra adolescenti raccontato a bambine e signorine di età comprese tra gli 8 e i 14 anni che ridono e arrossiscono insieme ai personaggi della serie.
Personaggi tutti diversi, ognuno con le proprie peculiarità, nei quali senza fatica ci si immedesima.
Nella terza serie oltre ai personaggi storici della serie si affacceranno anche dei nuovi personaggi : ben cinque amici e nemici di Violetta ( Clement, Nicolas, Gery, Milton e Priscila) che animeranno le vite e le storie di tutti i protagonisti.L’inizio di questa attesissima nuova serie si apre con gli ultimi concerti del tour, il compleanno della protagonista e tante tante sorprese per le affezionate!
Dopo la conclusione del tour mondiale di YouMix e il ritorno con i suoi compagni a Buenos Aires Violetta potrà frequentare l’ultimo anno di liceo. La fama che tutti hanno raggiunto ha fatto crescere le loro ambizioni e in alcuni casi anche le rivalità.
Il successo li dividerà?
Per non perdere nemmeno una puntata vi basterà sintonizzarvi a partire dal 20 ottobre alle ore 20,10 su Disney Channel !!
Io e Margherita attendiamo quindi con ansia l’inizio della stagione… da quel giorno in poi non avrò più il piacere di cenare serenamente in tavola con mia figlia, mio marito se la prenderà e io mi adatterò!
E per non perdere nemmeno una notizia…
Grazie Violetta, grazie DisneyChannel 🙂
Questo è uno Sponsored Post scritto a 4 mani da una mamma di una Vlover e una novizia fan
Reader Interactions