-“Mamma, non smettere mai di fare il Mercatino dei Piccoli”-“Perché Margherita?”
-“Beh… ci invitano sempre a questi eventi…”
Così inizia il mio venerdì mattina, è il 5 settembre e io sono in macchina con Margherita.
E’ un giorno eccitante per lei, ci hanno invitate al Disney Store di Roma per l’inaugurazione del nuovo negozio.
Nuovo perché completamente rinnovato, il Disney Store in Via del Corso a Roma infatti c’è da tanti anni. Io e Margherita lo sappiamo bene perché sono state molte le volte nelle quali abbiamo fatto sopralluoghi e razzie 🙂
Parcheggiamo la macchina distante e facciamo una passeggiata sotto un cielo azzurro, attraversiamo il ponte del Lungotevere e passando per Via Tomacelli arriviamo nel cuore pulsante del centro città. Trinità dei Monti resta ad osservarci mentre con spirito allegro e sorriso sui volti, accaldate ci avviciniamo presso la sede del negozio.
Fuori dalle vetrine adulti e bambini stanno a guardare con entusiasmo e un po’ di invidia: l’evento è dedicato a blogger e giornalisti e purtroppo non è possibile entrare se non su invito.
Si aprono le porte e ci troviamo di colpo catapultate al centro della fantasia: ogni personaggio della Disney, di quelli che fanno parte della mia infanzia e della sua sono esposti in bella mostra su mensole e scaffali. Ci sono peluche di ogni dimensione, bambole di pezza, giocattoli, oggetti per la casa, DVD, costumi di carnevale, materiali per la scuola e molto altro.
C’è persino la bambola di Elsa. Questo di Roma, ci spiegano gli assistenti alla vendita, è l’unico negozio in Europa ad averla ancora disponibile.
Ai lati della sala principale sono sistemati i tavoli dove i due disegnatori Marco Gervasio e Giada Perissinotto donano un poco della loro arte a tutti i bambini che desiderino un’ illustrazione originale con dedica.
I tempi di attesa sono lunghi visto il successo che riscuotono sia tra i bambini che tra gli adulti.
Noi portiamo a casa una bellissima Elsa di Giada.
Insieme a Minnie e Topolino c’è Alessia Marcuzzi che partecipa all’evento come madrina. E’ lei la fortunata alla quale viene affidata per la prima volta la chiave simbolica che ogni mattina un bambino userà per aprire la porta del regno della fantasia (il Disney Store di Roma insomma 🙂 ).
Io intanto mi guardo intorno senza riuscire a fermare lo sguardo. Trovo una parete di tazze (io amo le tazze, chi segue il nostro instagram lo avrà oramai capito 😀 ) e mi perdo ad osservarle.
I commessi sembrano dei veri e propri animatori vista la loro capacità di dedicarsi ai bambini presenti coinvolgendoli e consigliandoli nelle attività del negozio.
Io e akari chiacchieriamo allegramente mentre i 3 mercatini Alessandro, Gaia e Margherita si dileguano continuamente tranne poi trovarli intenti a giocare con alcuni dei loro personaggi preferiti.
Succede quindi che prima di andar via ci chiedono di portare a casa con loro qualcosa come ricordo della giornata.
Margherita un peluche di Lilli di Lilli e il Vagabondo, Alessandro Olaf il pupazzo di neve di Frozen e Gaia la dolcissima Minù de Gli Aristogatti.
E’ innegabile che la Disney sia riuscita a stregare non solo la nostra generazione ma anche quelle che sono venute prima e le successive.
Andiamo a casa soddisfatte e piene di magia….
#DisneyStoreRoma @DisneyItalia
Reader Interactions