Non trovavo un tavolino che mi soddisfacesse per il mio Alex. Troppo grandi, troppo piccoli, spigoli troppo acuti, di plastica, brutti, bassi, alti, con troppe attività, insomma nulla che facesse al caso nostro… Poi una domenica siamo andati alla casina di Raffaello, a villa Borghese, dove c’è una bella ludoteca per i nostri piccoli. E ci sono anche dei tavolini tondi in legno e lavagna dove i bimbi possono giocare, leggere, colorare. Mi sono ricordata che li avevo già visti qui, unico inconveniente il costo: $399! Ma non posso darmi per vinta, a me piace creare, inventare, il fai-da-te, se penso che mi sono costruita una casa delle bambole con quei mobiletti piccoli piccoli non posso fare un tavolino vero per Alex?
Ingredienti:
- Piano 40×50 con angoli arrotondati – 10cm – fatto fare su misura in uno di questi centri fai da te per la casa,
- gambe Vika oleby
- un barattolo di pittura lavagna da 250 ml.
Costo totale 45 euro. E Alex si è messo subito al lavoro;)
Update: Se vi interessa trovate altre foto qui
akari says
@fana: la pittura lavagna è una vernice speciale che dopo esser stata stesa sulla superficie scelta (muro, legno, mobile, etc.) permette di scriverci sopra come una vera e propria lavagna. Per cancella re basta un panno, meglio umido, e poi si ricomincia!
Io l’ho trovata al Brico Store, ma la vendono un pò ovunque nei grandi magazzini del fai da te o nei negozi specializzati in pittura e belle arti.
Spero di esserti stata utile, se hai altre domande fai pure 🙂
fana says
ciao a tutte…splendida idea il tavolino-lavagna! ehm, scusate, ma che cos’è la “pittura lavagna”!?
nonnAnna says
ho scoperto per caso il “mercatino dei piccoli” e lo trovo favoloso…dovrò ritornarci con calma intanto tengo presente il suggerimento di questo tavolino-lavagna.
se volete leggere o far leggere delle favole inedite per bambini passate a trovarmi
tante serene giornate a tutti
nonnAnna
akari says
@nonnAnna Ciao benvenuta nonnAnna! E grazie per i complimenti 😀
il tavolino lavagna è uno dei miei pezzi favoriti (eh eh avendolo fatto io) spero che anche tu lo realizzerai, nel caso ci farebbe piacere se volessi mandarci le foto.
Bella l’idea del tuo blog per raccogliere le favole che inventi, intanto me ne vado a leggere qualcuna…