Il tappeto puzzle è una di quelle soluzioni invenzioni che ci piacciono – io poi sono una fissata con i puzzle, ne ho fatti di complicatissimi con soggetti di Escher in bianco e nero per esempio… – unisce la funzione del gioco con la praticità del tappeto. Ne abbiamo recensiti alcuni come il cavalluccio 3D o quello che si trasforma in pista di hopopp e fino a poco tempo fa avevamo l’offerta sul tappeto puzzle di Playspot che ha riscontrato un notevole successo ^_^
Ma oggi voglio parlarvi di Een Stukje Tapijt / A Piece of Carpet delle designer olandesi Arjan van Raadshooven & Anieke Branderhorst, che insieme ad altri creativi hanno fondato il collettivo Vij5 a Eindhoven dedito alla creazione di complementi d’arredo originali e funzionali.
Hanno dato vita ad un tappeto in feltro versatile e componibile: composto da diversi set di tasselli – da un minimo di 18 ad un massimo di 50 – in cinque forme diverse che possono essere incastrate a piacimento creando diverse figure. Ogni pezzo misura 32x32cm. Il colore scelto è un neutro tortora ravvivato dalle impunture e l’interno colorati.
E mi piace proprio per questa sua rigorosità unita all’aspetto ludico e giocoso, perfetto non solo per la camera dei bambini, per la quale onestamente non credo sia stato pensato anche perché non è esattamente il tappeto di cui ti infischi se si sporca o rovina…
Il design, gli elevati standard di qualità, il materiale, la fattura, ne giustificano il prezzo che va dai € 1.190 per il set da 18 pezzi ai € 2.790 per quello da 50.
link:
Vij5
Reader Interactions