Ecco un’ idea intelligente!
Il cappellino/ mascherina che vedete in foto è realizzato in cotone 100 % naturale bio.
Nasce dall’ inventiva di una mamma e di un papà che lo pensano inizalmente per il loro neonato. Andrea Verity e sua moglie, americani, sono fermamente convinti che sia importante “guidare” i propri figli al sonno.
Dalla loro esperienza si accorgono però che, in situazioni in cui è difficile tenere il bimbo al riparo da interessanti curiosità (all’aperto per esempio o in situazioni che non prevedano un ambiente ovattato) , sia importante creare per i bambini una specie di barriera che li isoli un pò da luci e visioni e li lasci liberi di rilassarsi.
Per farla breve i due neo-genitori iniziano da un prototipo per il loro piccolo Ethan e pian piano passano ad una produzione più ricercata.
Nasce così il Downtime Sleepy Hat con taglio intorno al naso e con quell’ espressione che racconta a chi vede il bimbo il perchè del cappellino tirato fin sopra gli occhi! Il materiale utizzato è altamente traspirante e però al contempo pensato per far trasparire meno luce possibile.
E’ possibile utilizzare la mascherina prima che il bambino si addormenti, per aiutarlo nella sua routine della ninna, ma anche dopo, nel caso in cui il bimbo non sopporti di esser “mascherato” prima dell’addormentamento.
In entrambe i casi i benefici saranno quelli di non ricevere stimoli visivi che disturbino il sonno, aiutando il piccolo a riaddormentarsi anche nel caso in cui dovesse svegliarsi dopo pochi minuti (evento assai frequente a quell’età).
Lo ordinate sul loro sito, è disponibile in colori e taglie differenti e ci trovate anche un saaaacco di informazioni interessanti!
Mi piace!
Federica says
@Alessia: pensa invece che sulla nostra pagina fb e’ stata piuttosto maltrattata… Questa mascherina.. A me invece non dispiace affatto!!! Ogni mamma e’ diversa… Ovvio!!
Alessia says
Un’idea geniale,mi piace moltissimo 😀