UPDATE: la rubrica è chiusa. Ci scusiamo per gli inconvenienti
Dottoressa Manuela Rastrelli – Pediatra e nenonatologa
La dottoressa Manuela Rastrelli si laurea come medico presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1993. Nel 1997 consegue la specializzazione in Pediatria con indirizzo in Neonatologia e Terapia intensiva neonatale presso la II scuola dell’Università La Sapienza di Roma.
L’amore per la medicina e per l’universo dei bambini la portano a specializzarsi ulteriormente , conseguendo attestati di perfezionamento in “Adolescentologia” “Alimentazione in età pediatrica, “Nutrizione entrale” , “Omeopatia clinica”, “Cardiologia pediatrica”e “Terapia intensiva neonatale”…. Ma l’intenzione è di non fermarsi qui!
Oggi segue i suoi bambini quasi a tempo pieno, nei suoi due studi uno a Roma e uno a Fontenuova (Monterotondo), dove ha vinto il concorso per la pediatria di base.
Dal 1998 presta assistenza Neonatale in sala parto presso la Clinica privata Villa Margherita.
Per lei, la medicina, come i bambini costituiscono mondi in perenne evoluzione e per questo è preciso dovere di ogni medico seguirne i più piccoli sviluppi con passione, dedizione e serietà.
Potete passare a trovare la dottoressa Rastrelli presso il Centro Medico Specialistico Studio Santa Lucia a S. Lucia di Mentana, Roma
o presso lo studio privato in via Giovanni Battista Tiepolo 4, Roma.
Vanessa Daviddi – Assistente di studio
Se è vero il detto che dietro ogni grande uomo si nasconde una grande donna, altrettanto vero è che dietro ogni grande professionista si nasconde una grande Assistente… eh si avete capito bene, assistente.. perché la figura della vecchia segretaria, quella che passava le giornate a battere a macchina le lettere del capo e a preparagli il caffè è andata in pensione !
Oggi esiste l’Assistente ed è così che mi sento io: Una grande Assistente! (da una parte se uno si deve vendere tanto vale che lo faccia in grande!).
Modestia a parte, ciò che amo di più del mio lavoro, anche se part time è il contatto con le persone, la possibilità di aiutarli nel trovare soluzioni rapide ai loro problemi. Essere efficace è una mia prerogativa. Se avessi l’opportunità di vivere in America probabilmente userei termini quali “customer care “ e “patient care”, ossia la cura del cliente e del paziente. Attività che molto spesso in Italia vengono proprio dimenticate, ma che in realtà sono importantissime specialmente per me, soprattutto quando i problemi a cui trovare soluzioni rapide riguardano la salute… se poi riguardano quella dei figli non ne parliamo proprio!
Penso di poter tranquillamente dire che ciò che io e la Dottoressa ci prefiggiamo è che quando le famiglie vengono da noi, devono sentirsi a casa, liberi di esprimere i loro dubbi e le loro paure… a risolverli ci pensiamo noi!
Scrivi alla Pediatra UPDATE: la Rubrica per il momento è chiusa.
ATTENZIONE:
- Le risposte della Pediatra sono fornite gratuitamente.
- La Pediatra non può consigliare farmaci e/o terapie.
- Le informazioni contenute in queste pagine hanno carattere informativo e orientativo. Non possono assolutamente sostituirsi ad un consulto. Fare autodiagnosi solo su queste informazioni potrebbe causare un ritardo nell’inquadramento di patologie importanti.
- Tutte le mail degli utenti che richiedono prescrizioni di farmaci o che inviano risultati di analisi o esami chiedendo la refertazione e la diagnosi verranno automaticamente cestinate, senza alcuna risposta.
- Le risposte della pediatra online alle domande selezionate dal Mercatinodeipiccoli.com possono tardare qualche giorno e saranno presentate in un post apposito.