I miei figli giocano molto le sedie che hanno nella loro camera. Non le usano solo per sedersi davanti a un tavolo e fare un disegnano. Ma le girano, le mettono sotto sopra e le fanno diventare una barca, un’astronave, una macchina, una casetta. Fa sempre piacere vedere come un bambino inventi tanti giochi di fantasia usando un unico, semplice oggetto come una sedia.
Il lato negativo è che a forza di girarle, montarci sopra, “guidarle” ecc, praticamente ogni giorno le devo rimontare. Meno male che ho preso le sedie di Ikea, cosi il giorno che si romperanno del tutto, non avrò buttato tanti soldi.
L’alternativa potrebbe essere questa bellissima sedia a forma di pulcino che si chiama TIPI…sono sicura che anche con questa i bambini inventerebbero tante bellissime storie di fantasia e in più credo sia molto più solida di quelle di Ikea.
Il problema è che se cominciano a cavalcarla, rovesciarla o chissà che altro…e la sedia si dovesse rompere, bhè, in questo caso non avreste buttato 12€ come nel caso di Ikea, ma la bellezza di 2480 $.
E’ sì, questo è il suo costo…sarà perchè è originale, di design, con una struttura metallica interna, i piedi gialli laccati e il rivestimento in stoffa…ma effettivamente ha un costo eccessivo.
Però se avete disponibilità economica, dei bambini più grandicelli che hanno smesso di demolire qualunque cosa, e vi piace la casa arredata con oggetti di design, la potete trovare qui, disponibile nei colori bianco o nero
Una sedia-pulcino…per persone ricche ;-)
(Visited 470 times, 1 visits today)
Reader Interactions