Eravamo in toscana per questo lungo weekend appena trascorso, partenza con sole e temperature bollenti, nella valigia pochissimi vestiti e cose leggere… e infatti pioggia, temporale fulmini e saette!
E chi era preparato ad un tempaccio del genere?
Quel piccolo tigre era tutto zuppo, gli avevo promesso un ombrellino tutto suo da un pò di tempo e c’è un negozio per bambini a Montalcino dove hanno delle cose veramente carine per la pioggia. Decisamente era arrivato il momento di mantere fede alla promessa.
Noi abbiamo preso il completo -impermeabile, ombrello e stivaletti- da dinosauro, avrei preferito qualcosa di riciclabile in futuro anche dalla sorellina, che so la ranocchia, ma non c’è stato verso…
I costi, almeno dove l’ho preso io, non sono proprio economici, ma i materiali sono buoni, sicuri e svolgono perfettamente il loro compito: la tigre, anzi dovrei dire il piccolo dinosauro, dopo una lunga passaggiata in paese sotto la pioggia scrosciante era asciutto e felice!
Update: Se la pioggia di questi giorni vi ha reso necessario come a noi l’acquisto di articoli specifici e volete sbizzarrirvi, trovate altre cose segnalazioni del MdP qui e qui.
Link: kidorable
Mammagiramondo says
Ti ringrazio davvero tanto e pensa un po’ che coincidenza sarebbe stata! Dopo che ti ho scritto però ho continuato la mia affannosa ricerca 😉 e alla fine ho trovato un negozio di scarope proprio qui a Firenze che vende kidorable. Era rimasto il set impermeabile e stivalini della rana di cui per l’appunto abbiamo già l’ombrello. adesso abbiamo un ranocchietto al completo! Grazie comunque davvero di cuore per la risposta! un caro saluto
akari says
Ciao mammagiramondo, ti seguo con grande interesse x tutti i tuoi viaggi soprattutto su facebook (sono Arianna Agostini) e ti rispondo con grande piacere e pensa che sono proprio in quel di montalcino in questi giorni ma domani ritorno a Roma, peccato ci saremmo potute incontrare!
Comunque per risponderti a montalcino ci sono solamente 2 negozi per bambini, quello che vende kidorable è all’inizio del corso venendo dalla piazza principale e mi sembra si chiami “Ranocchio”. Non puoi sbagliarti montalcino è piccola 😉
Mammagiramondo says
Ciao, sono arrivata qui cercando gli imprmeabili Kidorable. ne volevo acquistare uno ed ho una certa urgenza (partiamo sabato) perciò il negozio di Montalcino sarebbe perfetto! ricordi percaso il nome del negozio o l’indirizzo? Ti ringrazio in anticipo.
Un caro saluto
Daniela
Ele says
Che belli!!! è davvero bravissima♥
Figura Quattro says
figo il dinosauro! nemmeno io avrei ceduto alla rana 😀
OT ne approfitto per linkarti un interessante articolo scientifico/culinario, che non fa mai male 😉 http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/06/03/miti-culinari-6-lo-zucchero-veleno-bianco/
akari says
ma la rana era bellissima! 😀
però confesso che il tigre vestito da mostro con gli stivaletti che facevano ciaffe ciaffe era uno spettacolo!
p.s.: grazie per il link my dear