Vi ricordate? Qualche tempo fa vi avevo parlato di MicroPerMicro, il concorso per designer e artigiani made in italy, dedicati al mondo dei bambini. Da poco si è conclusa la 1° edizione e una giuria composta da appassionati ed esperti del settore ha votato il progetto migliore per ciascuna delle 3 categorie in concorso. I progetti selezionati erano tutti molto interessanti – potete vederli su micropermicro.it – e scegliere non è stato davvero facile (grazie a tutti voi che avete partecipato!!!).
…And the winner are:
Categoria ARREDO: Kids Library di MATCA STUDIO.
Categoria ABBIGLIAMENTO: Cosà & Così di TRAME&TE (marchio della cooperativa dauncapoallaltro)
Categoria GIOCO: Cuntala di SOCIOLAB
Kids Library di MATCA STUDIO.
La libreria di Matca Studio si distingue per la modularità che le permette di adattarsi a qualsiasi spazio e cameretta e di crescere con le esigenze del bambino, è una libreria, scrivania, contenitore per i giochi; non mancano i caratteristici buchini che contraddistinguono le creazioni di Tania e Mario. Per approfondire potete leggere l‘intervista che gli avevo fatto qualche tempo fa.
Cosà & Così di TRAME&TE
La magliette Cosà e Così può essere indossata come si preferisce, non esiste un “verso giusto”, non c’è un davanti o un dietro, non c’è un dritto o un rovescio. Tutto è gioco, scoperta, esplorazione! Per capire meglio la filosofia che guida il marchio TRAME&TE potete curiosare leggendo l‘intervista qui sul blog.
Cuntala di SOCIOLAB
Cuntala è un gioco di carte per raccontare storie che insegna la differenza di genere, di nazionalità, di colori, di famiglia, di sessualità, di multiculturalità. Mi manca solo di intervistare Barbara Imbergamo l’ideatrice di Cuntala e presto lo farò!
I progetti vincitori saranno messi in commercio nei prossimi mesi attraverso gli sponsor che hanno supportato questa prima edizione.
Ringraziando tutti coloro che hanno partecipato e facendo tantissimo complimenti ai vincitori vi diamo appuntamento al prossimo anno!
Reader Interactions