Le giostrine
Le creazioni che realizzo sono in feltro, con alcune applicazioni in cotone. Utilizzo molti pezzi raccolti in mercatini qua e là, oppure semplicemente scovati in qualche cassetto, (bottoni o stoffe di vestiti che non mettiamo più). Per le giostrine compro la struttura di legno e a ogni braccetto appendo un elemento.
Mi ispiro interamente al momento, alla mia fantasia, e creo combinazioni di colori che mi piacciono…Quando invece mi chiedono dei colori specifici, bè allora mi attengo alle loro indicazioni. Spesso però succede che sia io a suggerire cosa fare e come realizzarlo….quando non si hanno le idee molto chiare, do qualche idea, spunto, suggerimento….e così nascono anche pezzi nuovi e combinazioni esclusive.
Per il negozio Baby Bottega di Firenze ho creato la nuvoletta con la mongolfiera in esclusiva per loro, per esempio.
Nonsolonuvole
Mi chiamo Silvia, sono la mamma di Tommaso (2 anni e mezzo) e ora vivo a Pescara dopo aver passato gli ultimi 10 anni a Madrid per ragioni di studio e lavoro.
L’arredamento e la decorazione mi sono sempre piaciuti, e da quando c’è Tommaso mi sono particolarmente interessata al settore della decorazione infantile, scoprendo il bellissimo mondo dell’handmade dedicato ai più piccini. Quando ho lasciato la Spagna e sono tornata in Italia mi sono ritrovata in una casa tutta nuova, una stimolante tela bianca su cui dare sfogo alla mia passione. Ed é proprio partendo dalla cameretta di Tommaso che ho iniziato a dare briglia sciolta alla mia fantasia.
Credo che per stimolare la mente e l’intelligenza dei bambini l’immaginazione sia fondamentale, ma ci vuole creatività anche nella testa delle mamme! E io, da mamma, ho voluto mettere a frutto la mia creatività e stimolare la fantasia di mio figlio… e, perchè no? Anche quella degli altri!
Così nasce Nonsolonuvole: un’idea, un progetto creativo, un’esperienza personale, un prodotto, qualcosa che possa decorare la cameretta e liberare la fantasia dei bambini.
www.nonsolonuvole.it
www.facebook.com/nonsolonuvole
http://www.pinterest.com/nonsolonuvole/
Nonsolonuvole vende su ETSY e A LITTLE MARKET. Alcune creazioni sono in vendita presso “Baby Bottega” di Firenze.




