Di cose strane ne ho trovate in rete…ma mai avrei pensato di trovare una scarpa allungabile. Ebbene sì! La ditta MagiStep ha realizzato dei modelli di scarpe, per maschi e femmine, che si possono allungare di 3 numeri, pensate per bambini dai 2 ai 6 anni.
Come funziona? Una vite attiva il meccanismo di allungamento della scarpa, situato in una scatolina che si trova nella suola, proprio sotto il tallone.
Questa scarpa, frutto di 5 anni di ricerche e prove di laboratorio, è stata approvata dall’Associazione italiana pediatri e ortopedici, ed ha superato i test dei laboratori A-Equocenter, un centro di studi per la posturologia.
Elenco qui di seguito tutti i vantaggi delle scarpe Magistep che, come vedrete, non sono pochi:
– Scarpe di design: nonostante siano scarpe “funzionali”, viene curata molto anche l’estetica. Io almeno le trovo molto belle anche da vedere.
– Prezzo accessibile alle famiglie. O almeno cosi recita il sito, anche se un prezzo non è indicato.
– Sono scarpe di qualità perchè realizzate con materiali naturali, atossici ed ecologici.
– Risparmio economico perchè durano per anni.
– Il plantare è stato studiato per assecondare il corretto sviluppo del piede e della postura del bambino, evitando così quei difetti posturali che a volte possono sfociare in mal di schiena, mal di testa o patologie al piede o al ginocchio. Non è quindi una scarpa otopedica ma “preventiva”.
Un’ultima curiosità: si sta studiando un nuovo packaging. Invece della classica scatola da scarpe, il prodotto verrà venduto all’interno di una valigetta che permetterà al bambino anche di portarle a scuola.
Link: Magistep
meravigliose le scarpine!!!
Non volevo illuderti hanno spiegato un prodotto dopo che lo avevate fatto voi!Scusa
Maddalena mi hai illuso per un attimo 🙁
Pensavo che il corriere ci avesse citate, ma il mercatino non appare da nessuna parte 🙁
Intendevo il Corriere ..quello della Sera .In home page di oggi recensione della cintura musicale fatta 3 gg fa da voi!Il link a me funziona comunque per esteso http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_gennaio_20/cintura-musica-donne-incinte-burchia_5f542624-05cb-11df-a1d7-00144f02aabe.shtml .
Io appoggio federica, come si fa a farle durare per anni, ok che si allungano ma saranno anche inconsumabili, la rana un paio di chicco non le tiene piu di tre mesi, ma non perchè le stanno piccole proprio perchè si consumano, suola, pelle ecc…
Spettacolare! visto che le prime scarpette di Birby le ho pagate 70euro e la commessa mi ha detto” signora potrebbero andarle bene per 15 gg o per 3 mesi, sa i piedi crescono” sono sbiancata. Questo mi sembra una grande avveneristica idea…
Ciao Maddalena. Quale corriere? Il link che hai mandato mi da errore. Controlli di nuovo se è giusto? Grazie mille 😀
Anche al corriere leggono il mercatino dei piccoli http://tinyurl.com/yhs8mb7!Ormai vi daro’ del lei…. ciao Maddalena
Si, ci avevo pensato anche io. Anche le scarpe dei miei bimbi non durano più di una stagione. Forse ho dato per scontato che questa ditta, avendo inventato una scarpa che deve durare anni, le abbia realizzate con materiali e cuciture particolarmente resistenti. Ma non ne abbiamo la prova.
Qualche mamma per caso le ha? O ne ha sentito parlare e può dirci se effettivamente durano per anni?
Mah…sarà…. La Tita le scarpe le porta una stagione e poi il più delle volte le faccio fuori perchè semi-distrutte…
come si fa a mantenere un paio di scarpette per anni?!? Dubito ci riusciremmo!