Anche io ho avuto paura... #ioscelgolagentilezza
Gli uomini di norma non sono così malvagi tra loro se non quando cominciano ad avere...
Di amicizia, figli unici e buone letture
Sono una figlia unica e forse per questo ho sempre cercato di avere molte amiche...

5 giochi per bambini da fare ad Halloween (anche in casa)

State pensando di fare una festa in casa la sera di halloween? Io si, oramai anche qui è diventata una piccola tradizione, e quando arriva il buio andiamo in giro per il quartiere insieme a tutti i piccoli amici dei miei figli. Lo scorso anno è stato molto carino, commercianti e condomini erano stati avvisati e si sono adeguatamente preparati decorando negozi e abitazioni con ragnatele e fantasmi e riempiendo le sacchette dei bambini che si sono divertiti tantissimo.
Ma prima che arrivi sera bisogna intrattenerli, forse li truccherete e avrete decorato casa con orribili mostri (se cercate ispirazione vi suggerisco alcuni nostri vecchi post), ma se il tempo per intrattenerli è ancora tanto e non volete che casa vostra venga distrutta - a casa mia accade quindi cerco di premunirmi 😉 - ecco alcuni giochi adatti a bambini dai 3 agli 8 anni che mi sono sembrati carini e spaventosamente in tema:

1. I contenitori misteriosi.

photos by Thayer Allyson Gowdy

Riempite dei contenitori abbastanza capienti con degli spaghetti (cotti), degli acini di uva, delle patate lessate. Coprite i contenitori con un telo nero e poggaiteli su un tavolo. I bambini a turno e bendati dovranno infilare la mano dentro i contenitori e riconoscere le “parti del corpo” che stanno toccando. Fotografate le espressioni dei bambini. Visto su Parents.

2. La passeggiata sulla ragnatela.

Attaccate a terra del nastro adesivo tipo washi tape a formare una gigantesca ragnatela. i bambini dovranno camminare sulla ragnatela raccogliendo i ragnetti ed evitando di toccare i fantasmi. Visto su No Time for Flash Cards.

3. Il palloncino fantasma che si gonfia da solo.

Un esperimento scientifico che lascia sempre tutti a bocca aperta, serve una bottiglia di plastica in cui avrete versato un bicchiere di aceto, e un palloncino, su cui avrete disegnato bocca e occhi, riempito on un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Il palloncino va posizionato sul colla della bottiglia e alzato per far ricadere il bicarbonato nell’aceto. La chimica farà il resto. Visto su MamaSmiles.

4. Disegna la zucca buffa

Servono 2 dadi e 1 foglio per ogni bambino su cui è stata disegnata solamente la sagoma della zucca:

  • se esce 2: disegna 2 occhi sulla tua zucca
  • se esce 3: disegna il naso alla tua zucca
  • se esce 4: disegna la bocca della tua zucca
  • se esce 5: disegna il picciolo alla tua zucca
  • se esce 6: disegna i denti della tua zucca
  • se esce 7: disegna un accessorio buffo alla tua zucca (ad esempio un cappello, orecchini, sciarpa, scarpe,…)
  • se esce 8: tira di nuovo i dadi!
  • se esce 9: scrivi il nome della tua zucca sul foglio
  • se esce 10: disegna sul foglio di qualcun altro uno degli elementi mancanti
  • se esce 11: il prossimo giocatore tira due volte!
  • se esce 12: lascia la tua zucca 8disegnerai al prossimo turno)Chi completa per primo la sua zucca VINCE!

Visto su HappyHomeFairy

5. Rompi la zucca. Dolcetto o scherzetto?

Questo il gioco più impegnativo da realizzare ma tutto sommato veloce. Servono dei bicchieri di carta arancioni da riempire con dei dolcetti o degli scherzetti, della velina arancione per coprirli e degli elastici per tenere la velina sul bicchiere. I bicchieri andranno incollati sun grande cartellone a formare una sagoma di una grande zucca. Dovrà esserci almeno un bicchiere per bambino. I bambini a turno devono rompere la velina di uno dei bicchieri e infilare il dito al suo interno per scoprire cosa hanno vinto: Dolcetto o Scherzetto? Per gli scherzi: dentifricio, calzini, bottigliette vuote, cotone. Per i dolcetti: caramelle, palloncini, e io aggiungerei come via di mezzo anche dei mostriciattoli di plastica tipo ragni scarafaggi o quelle mani appiccicose. Visto su Project Denneler

Happy Scary Halloween kids!

About akari

Arianna: mamma geek amante del Design e della tecnologia. Web design, marketing e comunicazione il suo pane quotidiano. Curiosa e creativa nel tempo libero videogioca, legge libri pop-up ricchi di meravigliose illustrazioni e si diletta con il fai-da-te insieme ai 2 figli, Alessandro 2007 e Gaia 2009.
La passione per design e arredamento le hanno fatto concludere a pieni voti un corso da decoratrice d’interni.

Loading Facebook Comments ...

Piccoli commenti per crescere insieme

*